
Shopeprint
Esperienza Professionalità
Affidabilità
Condizioni di vendita
Spedizione e consegna
Per spedizioni superiori a 100 Kg, preventivo a parte in base al contenuto e alle modalità del trasporto, compilare form contatti.
Le spedizioni hanno un arco di tempo da 3 a 5 giorni per avvenuta consegna, dalla presa in carico , entro 24h.
Spedizioni in Italia.
Per le spedizioni all’ estero (comunità europea e non) compilare il modulo contatti , in base alla località e alla quantità sarà inviato un preventivo di spesa.
In Italia le spese per le spedizioni rientrano in 2 Fasce:
Fascia 1 Italia , escluso isole:
Fascia 2 Isole
E-commerce
Sito di vendita prodotti di Abbigliamento & Gadget, di proprietà di LCR COMMUNICATION SRL . Iscrizione al Registro Imprese di Avellino P.Iva 03040020640 Email: info@shopeprint.it
Il cliente effettuando l’ ordine e portandolo a conclusione , dichiara di aver preso visione delle seguenti condizioni di vendita e di accettare tutte le condizioni elencate, nel rispetto della normativa italiana.
Scegliere ed Ordinare i Prodotti
Per poter effettuare l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel Sito, aggiungendo il Prodotto al Carrello, inserire i dati necessari sia di fatturazione che di spedizione, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà scegliere la modalità di pagamento, concludere l’ordine con relativo pagamento.
Successivamente alla chiusura dell’ordine il cliente riceverà una email di conferma ordine, con allegato un fac simile di fattura/ricevuta. La fattura/ricevuta effettiva verrà inviata da LCR COMMUNICATION SRL successivamente, all’indirizzo mail indicato dal cliente, come copia di cortesia. Per la regolare emissione del documento di fattura riservato ai possessori di p.iva, indicare nelle note codice univoco o Pec dell’azienda che effettua l’acquisto, invece per la ricevuta sarà obbligatorio il codice fiscale.
Con l’invio dell’ordine dallo shop del Sito la proposta contrattuale è conclusa ed il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e si assume la responsabilità in merito alla veridicità dei dati del cliente inseriti nel form e di accettare in toto le Condizioni di vendita, qui elencate.
Il contratto tra LCR COMMUNICATION SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del sito, con comunicazione al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso, contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati, il prezzo complessivo, incluse tasse, imposte e spese di trasporto. Il Cliente a ricezione sarà tenuto a
controllare il riepilogo dell’ordine ricevuto e qualora vi fossero delle difformità avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare la parte venditrice utilizzando l’apposito form di contatto nel sito aziendale, oppure telefonicamente. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.
Informazioni sui prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, sul Sito. Le immagine dei Prodotti hanno il solo scopo di presentazione per la vendita e può capitare di differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono esclusi da spedizioni che vengono aggiunte nel momento dell’ acquisto, comprensivi di tutte le tasse e imposte, nella fase ultima di pagamento. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Per pesi superiori ai 100 Kg, il costo delle spedizioni deve essere richiesto per email tramite apposito form contatti.
Presa in consegna
Successivamente alla conclusione dell’ordine, LCR COMMUNICATION SRL, provvederà ad evadere l’ordine. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, si invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente, indicandone prodotti simili con medesime caratteristiche e prezzo, il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali prodotti simili disponibili e/o annullare l’ordine. In caso di annullamento LCR COMMUNICATION SRL provvederà a rimborsare il Cliente della spesa effettuata.
Ogni acquisto effettuato, viene preso in consegna in base al metodo di pagamento utilizzato. Nel caso di pagamento anticipato a mezzo bonifico, la merce ordinata verrà spedita entro il giorno lavorativo successivo a quello del ricevuto pagamento, accredito.
Nel caso di pagamento anticipato a mezzo paypal o carta di credito, la merce ordinata verrà spedita entro le 48 ore dal ricevuto pagamento. In ogni caso l’avvenuta consegna in mani del corriere sarà comunicato tramite email insieme alle informazioni utili per rintracciare la spedizione così per essere aggiornati sullo stato di spedizione.
Tutti gli ordini ricevuti vengono messi in partenza con valido documento di trasporto dal Lunedi al Venerdi, escluso il sabato, domenica e giorni festivi.
Metodi di Pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal/Carte di Credito-Prepagate, bonifico bancario..
Carta di Credito /PayPal
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
MasterCard
Maestro
Visa
Visa Electron
American Express
Aura
Discover
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server PayPal.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.
PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata cliccando su PAGA CON CARTA, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 7 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dalla LCR COMMUNICATION SRL al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
Dati per il bonifico: c/c: IBAN :xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine del 01/01/19 n. 0583”).
Fatturazione
Successivamente alla presa di consegna e spedizione LCR COMMUNICATION SRL procederà ad emettere giusto documento fiscale della vendita effettuata. Saranno utilizzati i dati inseriti nell’apposito form durante la procedura d’ordine, pertanto le attività sono obbligate a fornire la ragione sociale completa di p.iva, codice SDI oppure pec, invece per i privati sarà obbligatorio inserire il codice fiscale di chi acquista.
Trasporto e consegna
Il cliente al ricevimento della merce indicata nell’ordine da parte del corriere è tenuto a controllare :
1) il numero dei colli come richiamato in documento di trasporto che accompagna la spedizione;
2. che l’ imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato;
3. che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o film estensibile personalizzato) non siano stati in alcun modo manomessi.
Eventuali danni all’ imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. l’ imballo bucato, l’ imballo schiacciato ecc…). Una volta firmato il documento del corriere, non si potrà opporre alcuna contestazione
circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Reclami Rimborsi Annullamenti
Il Cliente ha diritto di annullare l’acquisto entro 12 ore dopo aver effettuato l’ordine.
Trascorso tale tempo, LCR COMMUNICATIONS SRL evaderà l’ ordine.
Il Cliente ha diritto di reclami e rimborsi, escluso i casi riportati nei punti A). Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile sul sito, alla voce ” Assistenza Moduli Rimborsi” e fa fede l’ accettazione con ” Riserva” nel momento del ritiro dei prodotti dal corriere.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, o tramite pec, indicando il motivo del reclamo correlati di documentazione e foto, indirizzata a:
c.a. Reclami e Rimborsi
LCR COMMUNICATION SRL
Via Fontanelle 150/152, 83035 Grottaminarda (Av)
Una volta ricevuta la comunicazione, si aprirà una pratica per la gestione del reclamo e/o rimborso e si comunicherà al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalle parti, ed in ogni caso le spese del trasporto saranno pagati interamente dal Cliente.
Nel momento in cui sarà riscontrato l’ effettiva causa del reclamo, il Cliente sarà rimborsato del corriere, previa presentazione ricevuta fiscale. Qualora non risultassero riscontri sulla motivazione del reclamo depositato, il Cliente non sarà rimborsato nè del prodotto e nè del corriere per la restituzione merce.
Il diritto di reclamo e rimborsi è disciplinato dalle seguenti condizioni:
Qualora vi siano evidenti difformità tra prodotto acquistato e prodotto ricevuto.
Facendo fede la fattura o ricevuta di acquisto.
Prodotto danneggiato durante il trasporto previo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. In caso di esercizio del diritto di rimborso la LCR COMMUNICATION SRL rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la
comunicazione di reclamo e rimborso, fermo restando il diritto della LCR COMMUNICATION SRL di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando bonifico bancario e sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario
del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
La restituzione del prodotto in reso, deve essere restituito nella stessa scatola in cui è stati ricevuto e i costi di restituzione sono a carico del cliente, che vengono decurtati dall’ acquisto effettuato, che verranno rimborsati solo a reclamo accettato con conseguente accettazione del danno arrecato al cliente.
Il Rimborso sarà erogato entro 30 giorni dalla avvenuta notifica postale del modulo reclamo/rimborso/ reso
inviato.
A) Sono da considerarsi resi nulli:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Garanzia e conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti sul sito, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto “Assistenza”.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino o sostituzione, senza spese, della conformità del prodotto, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto di acquisto.
Errori & responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto la LCR COMMUNICATION non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
LCR COMMUNICATION SRL si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Legge e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e LCR COMMUNICATION SRL si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del
Consumo, la controversia verrà discussa in via esclusiva presso il foro di appartenenza del comune in cui risiede la sede legale della LCR COMMUNICATION SRL, pertanto ogni eventuale altro foro è da ritenersi
escluso.
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Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare le Condizioni Generali che qui sono descritte.